Il demone del focolare
Un anziano compositore che sta ottenendo un buon successo alla Scala di Milano ha adottato, in passato, tre sorelle orfane di cui conosceva la madre. Nina, la maggiore, ha un carattere materno e si è sempre occupata con grande premura e affetto delle altre due. Camilla, la seconda sorella, sta dimostrando un notevole talento nel canto ma, nonostante questo, resta umile e continua ad apprezzare le cose semplici della vita. Flora, la sorella più piccola, è di una bellezza incredibile e ha sempre approfittato della sua giovane età per vedere soddisfatto ogni suo capriccio. Quando proprio Flora si invaghisce di un giovane marchese palesemente innamorato di Camilla e decide, per dispetto, di scappare con un principe che la sta adulando, l’intera famiglia si troverà costretta a inseguirla nel tentativo di riportarla a casa prima che la ragazza si rovini per sempre la reputazione.
La scrittrice George Sand traccia il ritratto di tre ragazze non ancora completamente donne costrette a confrontarsi con i loro sentimenti, e con il rapporto che le lega, mentre il loro tutore cerca comicamente di riportarle alla ragione tra le pene d’amore del marchese e il carattere fin troppo disinvolto del principe.
Per eventuali allestimenti, oltre a contattare la traduttrice, è possibile compilare la prima pagina del modulo scaricabile QUI e consegnarlo alla propria SIAE di zona.
Il testo è registrato presso la SIAE con il codice opera 963671A
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.